Strada del Riso Vercellese

Riso Quanto

Quanto vuole portare sulle nostre tavole il migliore riso della provincia vercellese, coltivato secondo i principi dell’agricoltura biologica. Il Carnaroli Quanto, pregiato e ideale per risotti, insalate e timballi, e il Quanto Riso Rosso integrale, perfetto per accompagnare verdure, vellutate e zuppe, sono naturalmente senza glutine, oltre che ricchi di fibre e sali minerali.

Ma la sua missione non finisce qui. Quanto vuole anche essere un veicolo per divulgare (e finanziare) la ricerca scientifica.
Quanto crede e sostiene anche un progetto editoriale: vuole contribuire al creare consapevolezza su temi scientifici per tutte le persone che sono interessate a “sapere di più”, attraverso contenuti divulgativi… lunghi quanto basta, approfonditi quanto serve, da fruire in modalità gratuita e digitale, quindi democraticamente accessibili a tutti.

Dietro Riso Quanto c’è una famiglia che, dall’inizio del 900, si dedica alla coltivazione del riso, in quella campagna del vercellese che è la patria di cultura di questo prodotto e delle sue tradizioni.

Da questa unione tra ricerca e tradizione di famiglia, si scopre l’anima del progetto Riso Quanto che, come vi invitiamo a scoprire sulle pagine del loro sito, vuole unire il desiderio di offrire il migliore prodotto della filiera bio, un’immagine moderna e fresca a un desiderio di trattare argomenti scientifici e sociali per aiutare a trasmettere il sapere, condividere la conoscenza, creare occasione di dialogo, di incontro e di crescita. Un nuovo modo di parlare con e insieme alle persone che vorranno condividere questa idea.


La sede legale di Riso Quanto è a Milano, Viale Bianca Maria 45, mentre il luogo di produzione del nostro riso è nella campagna vercellese.

I nostri risi sono:

Carnaroli Biologico
Il Carnaroli Quanto è un riso molto pregiato, prodotto secondo i principi dell’agricoltura biologica nel vercellese, una delle zone più vocate alla coltivazione di questo cereale in Italia.

Riso Integrale Biologico
Il riso lungo B integrale rosso biologico è una varietà ottenuta dall’incrocio naturale tra riso Venere e un riso lungo. L’integrale rosso Quanto è prodotto secondo i principi dell’agricoltura biologica nel vercellese.

Riso nero biologico Ebano®
Il riso nero biologico Ebano® è un riso dalle molte proprietà benefiche per la salute, è un riso profumato e saporito. Il riso nero Quanto è prodotto secondo i principi dell’agricoltura biologica nel vercellese.

Viale Bianca Maria, 45, 20122 Milano
Guarda sulla mappa

Scrivi a Riso Quanto

Contatta direttamente la struttura.

Riso Quanto

Viale Bianca Maria, 45, 20122 Milano

Potrebbe interessarti anche:

Azienda Agricola Musso

Azienda Agricola Musso

Via Tenuta Masina 11, 13040 Carisio (VC)

Azienda Agricola Musso
GliAironi Risi & Co.

GliAironi Risi & Co.

Strada delle Grange 8, 13034 Lignana (VC)

GliAironi Risi & Co.
Cascina La Gaietta

Cascina La Gaietta

Cascina La Gaietta 10, 13047 Olcenengo (VC)

Cascina La Gaietta
Riso Italiano

Riso Italiano

via Melchiorre Gioia, 67 - 20124 Milano

Riso Italiano
Riso, la nostra risorsa più preziosa.

Riso, la nostra risorsa più preziosa.

Scopri la nostra seziona dedicata al mondo della risaia e del territorio risicolo del vercellese. Mostra tutto

Le istituzioni che ci supportano

© Associazione P.S. Strada del Riso Piemontese di Qualità | P. Iva 02593050020 | |
Realizzazione: Ueppy - Realizzazione siti internet Bormio